Per il settimo anno consecutivo, il Centro Nazionale del Cortometraggio, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, mette gratuitamente a disposizione di Ambasciate, Consolati e Istituti di Cultura italiani in tutto il mondo dieci cortometraggi selezionati tra i lavori più particolari e rappresentativi realizzati nel nostro Paese nel corso del 2020-2021. La selezione, come ogni anno, presenta una panoramica sulla produzione breve contemporanea, toccando generi e temi estremamente diversi tra di loro.
I corti, disponibili fino a dicembre 2022, potranno essere programmati all’interno delle iniziative culturali delle varie rappresentanze diplomatiche italiane o in eventi realizzati in partenariato con esse (festival, rassegne, mostre ecc.) senza limiti o vincoli di utilizzo: sono proiettabili singolarmente o a gruppi, una sola volta o a più riprese.
I dieci film sono visionabili in streaming dalle Rappresentanze Diplomatiche italiane, che possono così operare la scelta dei titoli più consona alle specifiche necessità.
Tutti i cortometraggi, scaricabili in formato da proiezione HD dall’FTP del Centro Nazionale del Cortometraggio, sono accompagnati dai relativi materiali informativi e promozionali (scheda tecnica e fotografie).
I titoli disponibili sono:
- All night long, di Eric Scabar – 2021, 19′
- Cose loro, di Silvestro Maccariello – 2021, 7′
- Diorama, di Camilla Carè – 2021, 10′
- Gita di famiglia, di Francesco Della Ventura – 2021, 18′
- Goleador, di Francesca Frigo – 2021, 15′
- La notte brucia, di Angelica Gallo – 2021, 16′
- Le buone maniere, di Valerio Vestoso – 2021, 19′
- Radio Riders, di Paola Piscitelli, Fabio Corbellini – 2020, 14′
- Underwater love, di Falzone, Fiore, Martiradonna – 2021, 5′
- Vale, l’ultimo incontro, di Teresa Sala, Stefano Zoja – 2021, 20′
Le rappresentanze diplomatiche italiane interessate ai cortometraggi in elenco, possono farne richiesta a info@centrodelcorto.it
Maggiori informazioni QUI
2 Comments