Festival du Court Métrage de Clermont Ferrand

Home > Attività / Promozione / Festival du Court Métrage de Clermont Ferrand


Festival del Cortometraggio di Clermont Ferrand

Il festival di cortometraggi di Clermont-Ferrand è l’evento più importante al mondo nel suo genere. Con 3.000 professionisti accreditati e 160.000 biglietti venduti ogni anno, il Festival di Clermont-Ferrand è una vetrina imperdibile per coloro che operano nel campo dei cortometraggi.

Da quando è nato, il Centro Italiano del Cortometraggio ha frequentato il Marché du Film Court di Clermont-Ferrand, coordinando l’Italian Short Film Corner che rappresenta l’Italia. Il Corner, dedicato alla promozione del mercato nazionale e all’incontro tra i professionisti del settore, funge anche da punto d’appoggio per tutti gli operatori italiani che contribuiscono alla valorizzazione culturale e commerciale del cortometraggio italiano.

Inoltre, l’Italian Short Film Centre è presente a Clermont-Ferrand come punto di contatto italiano di Euro Connection, il forum per la coproduzione europea, organizzato dal festival.

Clermont-Ferrand è un appuntamento imprescindibile per l’Italian Short Film Center, perché è qui che si svolge una parte vitale del lavoro promozionale del cortometraggio italiano.