Estero

Home > Attività / DistribuzioneEstero

Dieci corti in giro per il mondo

Il Centro Nazionale del Cortometraggio, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, rende disponibili gratuitamente, per tutto il 2018, ad Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura in tutto il mondo, dieci cortometraggi italiani, selezionati tra i lavori più interessanti e rappresentativi realizzati negli ultimi anni. I corti potranno essere programmati all’interno delle iniziative culturali delle varie rappresentanze diplomatiche italiane. La selezione, che spazia dalla commedia, al dramma, al documentario, vuol’essere una sorta di panoramica sulla produzione breve contemporanea. Ogni corto è accompagnato dalla propria scheda tecnica e da fotografie, il tutto scaricabile gratuitamente per le rappresentanze diplomatiche italiane.

Le rappresentanze diplomatiche italiane interessate ai cortometraggi in elenco possono farne richiesta a cineteca@centrodelcorto.it

Festival, istituzioni o altri soggetti non italiani interessati a questi cortometraggi sono pregati di farne richiesta soltanto se la loro programmazione è prevista nell’ambito di una collaborazione con le rappresentanze diplomatiche italiane.

Per maggiori informazioni scrivere a cineteca@centrodelcorto.it