CLERMONT-FERRAND

FESTIVAL DI CLERMONT-FERRAND

Quello di Clermont-Ferrand è il festival di corti più importante del mondo. Con 3.000 professionisti accreditati e 160.000 biglietti venduti ogni anno, il Festival di Clermont-Ferrand è una vetrina irrinunciabile per chiunque operi nel campo del corto.
Il Centro Nazionale del Cortometraggio è presente, dalla sua nascita, al Marché du Film Court di Clermont-Ferrand, il mercato del festival, coordinando uno stand che rappresenta l’Italia: l’Italian Short Film Corner, spazio di promozione della produzione nazionale e di incontro tra i professionisti del settore. Un punto di appoggio per tutti gli operatori italiani, finalizzato alla valorizzazione culturale e commerciale del cortometraggio italiano.
Inoltre, il Centro del Corto è presente a Clermont-Ferrand come referente italiano del forum di coproduzione europea, Euro Connection, organizzato dal festival.
Clermont-Ferrand è, per il Centro del Corto, un appuntamento imprescindibile, perché parte fondamentale del suo lavoro di promozione del corto italiano.