Il cortometraggio italiano al Festival di Cannes

Il cortometraggio italiano al Festival di Cannes 2015

Il Centro Nazionale del Cortometraggio sarà presente, dal 13 al 22 maggio 2015, al Marché du Film della 68a edizione del Festival di Cannes.

Quest’anno, per prima volta, il Centro Nazionale del Cortometraggio rappresenterà il corto italiano all’interno della più importante festival del cinema del mondo: il Festival di Cannes. Il Marché du Film di Cannes, il più grande mercato cinematografico al mondo, permette ogni anno a più di 10.000 professionisti, produttori, distributori, venditori e programmatori di incontrarsi, di creare progetti di collaborazione e di operare acquisti e vendite di film.

Faremo base all’Italian Pavilion, nello spazio organizzato e gestito da ANICA e Istituto Luce-Cinecittà. L’Italian Pavilion, situato presso l’Hotel Majestic Salon Marta sulla Croisette a Cannes, organizzaremo incontri con i più importanti distributori e venditori dell’ambito del cortometraggio e sottoporremo i tantissimi corti che ogni giorno arrivano al Centro.

Il Centro Nazionale del Cortometraggio sarà anche presente allo Short Film Corner attraverso una selezione di film italiani che verranno messi a disposizione degli operatori nella video library. I cortometraggi saranno:

 

– A vuoto, di Adriano Giotti, prod: Lumen Films, 2015, 15’, Italia, fiction

– Baùll, di Daniele Campea, prod: Creatives, 2014, 15’, Italia, fiction

– Canile, di Massimaliano D’Agostino e Gaspare Russo, prod: Schicchera, 2015, 16’, Italia, fiction

– Messaggi da fuori, di Alessio Pasqua, prod: Iris Productions, 2014, 14’, Italia, fiction

– Orizzonti! Orizzonti!, di Anna Marziano, prod: Teatri del vento, 2014, 11’, Italia/Francia/Germania, sperimentale

Scarica il CS